Stile
Leave a comment

Milano Fashion Week: Elisabetta Franchi Primavera Estate 2018

Milano Fashion Week: Elisabetta Franchi Primavera Estate 2018

In occasione della Milano Fashion Week, Elisabetta Franchi ha presentato la nuova prestigiosa collezione femminile per la Primavera Estate 2018; le nostre buyers erano presenti.

Come in un quadro, la donna di Elisabetta Franchi cammina in una prateria americana di fine ‘800 accarezzata dalle spighe di grano e delicatamente sfiorata da una brezza leggera, su strade che portano in una dimensione senza tempo.

Milano Fashion Week: Elisabetta Franchi Primavera Estate 2018

Un ritorno alla tradizione, ai valori passati rubati da un baule dei ricordi adattati alla modernità. La nuova collezione Primavera Estate 2018 è avvolta da un idillio romantico che vede come protagonista una donna immersa nella poesia della madre terra, coperta dalla leggerezza sensuale di abiti lunghi e raffinati.

Giochi di trasparenze, traforature e richiami alla lingerie, avvolgono la nuova collezione in una femminilità dalla sensualità celata e non sfacciata.

La collezione è un’ode alla purezza, la natura prende forma in abiti di voile di seta, tulle e mussole di cotone dai volumi pieni. Elaborate costruzioni couture e ricami tridimensionali impreziosiscono i capi insieme ad incroci di nastri, pizzi e perle che rimandano ad altri tempi.

Milano Fashion Week: Elisabetta Franchi Primavera Estate 2018

Tra gli accessori i cappelli a falda larga, le cinture che rimandano alla corsetteria e i gioielli dall’aspetto volutamente invecchiato. Le micro bag, come piccoli scrigni, custodiscono segreti che profumano di tradizione e riprendono i dettagli di collezione: ricami floreali, nappe che richiamano il motivo della spiga. Spiccano i tronchetti e gli stivali cuissardes dalle altezze medie.

Una palette di colori che rimanda al mondo naturale: i polverosi bianco e avorio sono protagonisti accostati ai delicati toni dell’uovo e del carta da zucchero. A contrasto un deciso nero e i must della maison, rosa antico e cipria.

Una donna eterea quella che ha sfilato per Elisabetta Franchi, con un’impronta delicatamente bucolica che ha portato al nome della nuova collezione Primavera Estate 2018: “La mia Bambina”.

In occasione della Milano Fashion Week, Elisabetta Franchi ha presentato la meravigliosa nuova collezione femminile per la Primavera Estate 2018; le nostre buyers erano presenti.  Come in un quadro, la donna di Elisabetta Franchi, cammina in una prateria americana di fine ‘800 accarezzata dalle spighe di grano e delicatamente sfiorata da una brezza leggera, su strade che portano in una dimensione senza tempo.  Un ritorno alla tradizione, ai valori passati rubati da un baule dei ricordi adattavi alla modernità. La nuova collezione Primavera Estate 2018 è avvolta da un idillio romantico che vede come protagonista una donna immersa nella poesia della madre terra, coperta dalla leggerezza sensuale di abiti lunghi e raffinati.  Giochi di trasparenze, traforature e ricami alla lingerie, avvolgono la nuova collezione in una femminilità dalla sensualità celata e non sfacciata.  La collezione è un’ode alla purezza, la natura prende forma in abiti di voile di seta, tulle e mussole di cotone dai volumi pieni. Elaborate costruzioni couture e ricami tridimensionali impreziosiscono i capi insieme ad incroci di nastri, pizzi e perle che rimandano ad altri tempi.   Tra gli accessori i cappelli a falda larga, le cinture che rimandano alla corsetteria e i gioielli dall’aspetto volutamente invecchiato. Le micro bag, come piccoli scrigni, custodiscono segreti che profumano di tradizione e riprendono i dettagli di collezione: ricami floreali, nappe che richiamano il motivo della spiga. Spiccano i trinchetti e gli stivali cussardes dalle altezze medie.  Una palette di colori che rimanda al mondo naturale: i polverosi bianco e avoriosono protagonisti accostati ai delicati toni dell’uovo e del carta da zucchero. A contrasto un deciso nero e i must della maison, rosa antico e cipria.  Una donna eterea quella che ha sfilato per Elisabetta Franchi, con un’impronta delicatamente bucolica che portato al nome della nuova collezione Primavera Estate 2018: “La mia Bambina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *